ORA BASTA!!

Ora basta!!

Davvero …ora non ce la faccio più, si giunge al un punto in cui “ fisicamente “ dici basta,  non si può sopportare oltre, un punto in cui credi che sia un obbligo morale aprir bocca e parlare.

Io questo punto l’ho raggiunto oggi all’ora di pranzo , fra un piatto di maccheroncini al ragù e un paio di involtini  ai ferri, l’ho sentito venir su dalla pancia ….. e non erano gli involtini.

Spiego:

l’ora di pranzo dicevo … qualcuno,  o il figlio  o la moglie fa zapping con la tv  e quasi casualmente si passa da canale 5 …. DOMENICA 5  ….. mentre cercavo di masticare  i maccheroncini  quanto basta per non renderli  indigesti  butto l’occhio allo schermo  e intravedo  la signora Daniele Santanchè,  mmhhh …  con accanto   Paolo Liguori …… ri-mmmhhh,  un politico una…  e un giornalista l’altro che non apprezzo  granchè, niente di particolare …sono quelle sensazioni che provi a pelle senza un motivo specifico, ma che ti restano dentro  e ti porti dietro. Consideravo e considero la Santanchè un personaggio politico di seconda o terza fila,  ma sempre presente in tv in quelle trasmissioni che fanno “odiens” e danno quindi visibilità …ma non ricordo in tutti questi anni un intervento politicamente rilevante della stessa , un po’ come la Mussolini sempre più impegnata ad apparire che a far politica realmente, tanto i voti arrivano lo stesso se ti sai vendere al momento giusto… vero Scilipoti?? Dall’altra  parte consideravo Liguori un giornalista che avendo alle spalle una così lunga carriera, non avesse il bisogno di appiattirsi sulle  posizioni editoriali di chi lo paga,  tanto da essere diventato così  apertamente fazioso ( studio Aperto docet ..) da contendere lo scettro a Emilio Fede … ed è tutto dire.

Ho finito i maccheroncini … “vediamo un po’ ‘ste braciole” … “mmmhh  di cosa mai parleranno  la Santanchè e Liguori  domenica all’una ??” … “ Sentiamo  un po’ … “  …” nooo.. Yara Gambirasio .., …  Brambate di Sopra …. Ma dai !!… “ non se ne può più,  lasciatela in pace  quella povera ragazza .. e la sua famiglia “ Brambate di Sopra … ne parlano come se fossero nel centro del mondo .. fino a ieri non si sapeva che esistesse un posto chiamato così … ora sembra che al mondo non succeda niente altro ..ore e ore di tv … dirette,  inviati,  troupe televisive … …e prima per mesi  Sarah Scazzi, Avetrana … anche lì mesi e mesi di indagini stile tutto il calcio minuto per minuto e prima ancora Annamaria Franzoni …. .. criminologi a iosa negli studi tv ; ma a proposito che cazzo di mestiere è il criminologo? … avrà un albo a cui registrarsi ?? … e io che mi son  visto almeno 1000 gialli in tv potrò farne parte? .. ormai appena vedo iniziare un thriller capisco subito chi è l’assassino. Mi devo informare …..mmmmhhhh …. Però buoni i maccheroncini ….

Ora  per ultimo Corona che fa irruzione in casa Scazzi entrando dalla finestra per intervistare  la mamma di Sarah,  senza beccarsi nemmeno una denuncia per violazione di domicilio e con i suoi precedenti penali magari,  essere pure arrestato, Corona  che però  invia un videomessaggio trasmesso proprio a DOMENICA 5  in cui si scusa  per l’accaduto e : << Le scuse sono state accettate in diretta telefonica allo stesso programma dal legale di Concetta, Walter Biscotti. “Chi ammette i propri errori è da apprezzare”, ha detto. >> “Scuse accettate dal legale …??!! “, “  Mah … ma che cazzo dicono questi … mmmhhh  gli involtini  forse sono un po’ troppo cotti !! Però un altro paio le prendo … Avetrana ..Brambate di sopra …Basta!! Basta !! son due tragedie …ma nel frattempo ce ne sono state almeno un altro milione nel mondo, parliamo d’altro ora e lasciamo che chi deve faccia il proprio lavoro .. magistratura e investigatori. E tappate la bocca a tutti questi  esperti in tv”. “ Brambate di Sopra …bah ..  si presuppone che ci sia pure un Brambate di sotto allora ??? “

Poi scoppia la bomba …mastico e ascolto quasi  assente, …  poi sento la Santanchè dire … << lasciate stare quei poveri  volontari che non hanno trovato  il corpo abbandonato in quel campo,  pur essendoci passati  sopra a cercarla  due volte … non è mica colpa loro….anzi sono degli eroi a fare quel che fanno senza mezzi e supporto tecnologico….. anzi vi dico di più … se avessero usato nelle ricerche la metà della tecnologia usata nelle indagini contro BERLUSCONI  a quest’ora avremmo un mostro in più in carcere e Yara viva !!!! >>

“Non ci credo” … “ma la senti questa?” e subito a rincarare la dose arriva Liguori …. << Io mi chiedo … ma questa ragazza  è sparita senza che nessuno l’abbia vista .. senza che nessuno sappia chi frequentava ..ma possibile ..sembra che in Italia le uniche ragazze controllate siano quelle che vanno ad Arcore !! >>

**

“ No!!  Basta … così non si può ..vabbè che è una tv privata, vabbè che a pagarli è Berlusconi , però c’è un limite a tutto, avranno un pizzico di dignità queste persone? Il  messaggio che si cerca di far passare è:  i magistrati e le forze dell’ordine in Italia non fanno il loro dovere .. invece di cercare e catturare  i criminali  danno tutti addosso a  Berlusconi. Qui il punto non è essere di destra o di sinistra, non è tenere a questo governo o meno, quello che  non si può ignorare è che si cerchi con mezzi ignobili di influenzare l’opinione pubblica in un senso piuttosto che nell’altro.

E questo fa il paio con quanto detto dall’eurodeputata Ombretta Colli ( un’altra soubrette o velina d’altri tempi , candidata ed eletta in qualche circoscrizione lombarda o piemontese sulla scorta di non so quali requisiti  politici ) qualche mese fa in merito al furto della salma di Mike Buongiorno  .. : << Mi auguro che il povero Mike non stia pagando l’amicizia con Berlusconi >>.

Un’altra goccia nel mare quotidiano  MEDIASET .. RAI … e quant’altro …

Personalmente credo che Berlusconi stia governando (bene o male non stà solo a me giudicarlo) esclusivamente  per le assenze colpevoli della sinistra italiana, priva ormai da anni di uomini, personalità, indirizzi sociali … ma quello che a me sta cominciando a far paura è il regime che si è creato, il regime dei tempi moderni .. quello mediatico, Quel sistema ignobile per cui coloro che dovrebbero difendere la pluralità dell’informazione si schierano più o meno subdolamente  e cercano ( spesso riuscendoci ) a venderti verità di parte. In questi giorni il governo sta preparando un nuovo assalto al sistema giudiziario italiano,  vecchio,  male organizzato e peggio strutturato,  carente in troppi  punti, ma sicuramente non la priorità di un paese allo sbando economico e sociale .. sarebbero altri gli argomenti da affrontare ma evidentemente è sul campo della giustizia che si gioca la partita più importante. Ma più importante per chi ????  Qualche volta mi son trovato in sintonia con i provvedimenti di questo governo  in altre occasioni no ..ma è normale, ognuno  di noi ha le proprie idee, e non necessariamente devono essere sempre uguali a quelle degli altri … anzi. Ma il problema che si ripropone periodicamente,  sempre più pressante è sempre lo stesso, il conflitto di interessi, la proprietà o comunque l’influenza schiacciante nel mondo dell’informazione televisiva e giornalistica di una parte politica attiva quale quella dell’attuale presidente del consiglio.

Per carattere, abitudine,  assuefazione troppo spesso ho avvertito questo problema ma ho lasciato scorrermi addosso la cosa …… oggi non ce l’ho più fatta..

NO !! ..Basta !! Non mi và e voglio dirlo … non ho giornali o tv  a farmi da cassa di risonanza … solo un pc scassato, internet e la voglia di dire no!!  E la voglia di sapere cosa ne pensano gli altri di questo ….e non voglio che a raccontarmelo siano i giornalisti in tv. Voglio saperlo dalla gente ..  direttamente da loro.

Voi che ne pensate??   Aspetto i commenti !!

Saranno stati la Santanchè o Liguori ..ma i maccheroncini mi son rimasti sullo stomaco . Cazzo che domenica di merda.

Annunci

Una Risposta to “ORA BASTA!!”

  1. Cri Says:

    Caro Pippo,

    non posso che essere d’accordo con te tuttavia se penso a quello che vedo in tv durante il pranzo e/o cena facendo zapping….politici che si accusano a vicenda, baciamano ai dittatori, persone dello spettacolo (e che spettacolo!!!) che si offendono, la morte della lingua italiana con programmi come il GF (oltre a tutta una serie di altre oscenità), giornalisti (giornalisti? sarà!) che fingono (e pure male!!!) di commuoversi e provare empatia (sapranno cosa vuol dire???) di fronte alla sofferenza di un italiano comune e della sua storia…..una delle tante storie che gli stessi giornalisti adorano mettere a nudo davanti alle telecamere……. se penso alle persone che sono “costretta” a vedere facendo zapping……persone come i nostri amati politici (destra e sinistra….se ne salvano pochi!!!), come Barbara D’Urso, Sgarbi, Fede, Liguori ….e tanti tanti altri……non mi rimangono solo i maccheroni sullo stomaco ma anche il tea della merenda!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: